MASSAROSA. Al via il tradizionale Trofeo di nuoto giovanile organizzato dalla Società Massarosa Nuoto che si svolgerà oggi e domani 24 gennaio presso la Piscina Comunale di Massarosa.

Diciotto gruppi sportivi extraregione e 6 toscani (550 atleti per circa 2100 atleti/gara) porteranno in vasca i loro giovani atleti, con alcuni di loro nel giro delle nazionali giovanili.

Fra gli atleti presenti ci sarà anche Federico Bocchia della De Akker Team Bologna che ai recenti Europei in vasca corta ha conquistato una medaglia d’oro nella Mi-Staffetta 4×50 stile libero e nella Staffetta 4×50 mista e 1 medaglia d’argento nella staffetta 4×50 SL uomini.

“Oltre al lato puramente agonistico, che vedrà sul campo di gara i migliori nuotatori giovanili italiani – dichiara il consigliere delegato allo sport Raffaello Giannini – va evidenziata anche l’importanza turistica della manifestazione, in quanto oltre 2000 persone in questi due giorni avranno modo di visitare la nostra città. E’ un grande evento sportivo per Massarosa e siamo certi che con l’esperienza delle passate edizioni si sia creato un team di persone che con il loro impegno e professionalità, riusciranno sicuramente a far girare la macchina organizzativa del Trofeo alla perfezione. La struttura poi farà la differenza: la nostra piscina, nel panorama delle piscine italiane è sicuramente una delle migliori sia a livello di scorrevolezza di vasca che come colpo d’occhio strutturale”.

(Visitato 241 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa nuoto

ultimo aggiornamento: 23-01-2016


Testacoda a Giovinazzo per il Cgc

Pierini: “Fiale e Reccolani un lusso. Li ringrazio per ciò che fanno”